Game of thrones: chi morirà nella settima stagione?

0
7

darlin_game-of-thrones-harvard-corso “Game of thrones” (Il trono di spade) é una serie tv americana ispirata ai libri della saga fantasy medievale di G.R. R. Martin, “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. Come si capisce dal titolo, la serie tv narra le imprese di vari personaggi per conquistare il trono di spade ed essere, dunque, al comando dei sette regni.

Queste continue guerre sono la causa delle varie morti avvenute durante  le precedenti stagioni, come quella degli Stark, di Hodor, o dei Tyrell.

Ma chi morirà nella prossima stagione? Chi soccomberà per primo?                                 In attesa della settima stagione, che uscirà il 17 luglio, il web si é scatenato proponendo le probabili future morti.

Vi é chi pensa che i primi che potrebbero morire sono Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, i fratelli (Jamie e Tyrion) Lannister, e Jon Snow, il re del Nord. Altri invece suppongono che la triste sorte toccherà a Cersei Lannister, attuale protettrice dei sette regni, o Melisandre.

A New York, precisamente a Madison quare Park, Tv guide ha chiesto ai fan cosa ne pensassero a riguardo. Molti pensano che Sansa Stark potrebbe morire, poiché viene vista come noiosa e non forte abbastanza per affrontare le vicende future. Una minore parte crede invece che la sorte deciderà di mettere fine alle vite di Ditocorto (Petyr Baelish), mentre altri ancora si schierano con il web pronunciando i nomi di Jon Snow, considerato non del tutto maturo,  e di Tyrion, attuale primo consigliere della madre dei draghi.

Non manca molto e quest’attesa straziante finirà. Potremmo vedere quale delle supposizioni sia vera, e quale esito avranno le coalizioni stipulate. Ma chi conquisterà il trono di spade? Daenerys Targaryen riuscirà a impossessarsi dell’Occidente?

A meno di due giorni dal rilascio della settima stagione, la tensione sale.

Signori e Signore preparatevi. L’inverno sta arrivando (“Winter is coming”) e  per alcuni sarà più freddo del solito.