venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Game Of Thrones: nuove anticipazioni sulla serie e i possibili prequel

La penultima stagione di Game of Thrones è sempre più vicina.

La rivista americana Entertainment Weekly ha incontrato il Presidente dei programmi della HBO Casey Bloys per discutere dei potenziali prequel e dell’ultima stagione della serie.

Ecco i punti più salienti dell’intervista su Game Of Thrones:
  • Sulla strategia di sviluppare più prequel nello stesso momento:“George ha creato un intero universo. Il fatto che ci sia così tanto materiale da poter pensare di fare più prequel è assurdo. George ha pensato a così tante storie ed è questo il motivo per cui i libri sono così avvincenti. Inoltre lo standard da raggiungere è davvero alto. Se sviluppassimo solo un’idea per un prequel, ci concentreremmo tutti solo su quello. Lo show è così speciale. Voglio essere sicuro che qualsiasi cosa svilupperemo sia degna di Game Of Thrones. Abbiamo così tanti scrittori fantastici che vogliono provare a realizzare un prequel. Stanno esplorando dei periodi diversi dell’universo creato da George con atmosfere tutte diverse. Per questo avremo più possibilità di trovarne uno unico e all’altezza.”
  • Su quando possiamo aspettarci di vedere il prequel:“Il nostro obiettivo principale è fare in modo che Game Of Thrones sia sempre al meglio. Poi vedremo questi copioni. Lo show non andrà in onda mentre c’è ancora Game Of Thrones. Lo show che Dan e David hanno creato avrà un degno finale. Non vorremmo distogliere in alcun modo l’attenzione da quello.”
  • Sulla possibilità che i membri del cast originale compaiano nei prequel:“No, non ci saranno.”
Cosa aspettarsi dall’ultima stagione di Game Of Thrones: 
  • Sull’impegno di Dan e David con la serie:“Quando l’ultima stagione andrà in onda, Dan e David avranno lavorato allo show per 12 anni. Non hanno girato dei film durante le pause tra una stagione e l’altra. Loro hanno investito tutto nello show e continuano a farlo. Sono arrivati alla HBO con un’idea per uno show con un inizio, uno sviluppo e una fine ben precisa e vorrebbero che si realizzi. Secondo Dan e David se fossero coinvolti nei prequel, anche in modo passivo, ci sarebbero delle aspettative da raggiungere. Loro vogliono godersi lo show da fan e non pensare ai copioni o ai problemi di produzione. Speravamo che facessero parte dei prequel ma capiamo perché non vogliano esserci.”
  • Sulle voci che l’ultima stagione potrebbe andare in onda nel 2018 o 2019:“Loro devono scrivere gli episodi e capire come organizzare la produzione. Lo sapremo meglio una volta che si addentreranno maggiormente nella scrittura.” 

Infine Casey Bloys ha affermato che i fan non resteranno delusi dalla settima stagione di Game Of Thrones dato che è fantastica.

Game Of Thrones ritornerà il 16 luglio sul canale HBO.