mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàGame Of Thrones: Alcune teorie sostengono che Daenerys sia incinta

Game Of Thrones: Alcune teorie sostengono che Daenerys sia incinta

La settima stagione di Game Of Thrones si è conclusa a fine agosto ma le teorie dei fan sul futuro della serie non hanno smesso di circolare.

L’ultima teoria degli appassionati della saga sosterebbe che Daenerys Targaryen sia incinta.

Nella settima stagione vi sono state molte allusioni all’eredità della regina.

La questione della successione è stata discussa più volte, così come l’attaccamento materno di Daenerys nei confronti dei suoi draghi e la sua impossibilità di avere figli a causa della profezia di Mirri Maz Duur.

In seguito i fan della serie hanno elaborato quattro teorie, alcune assurde mentre altre più credibili, che confermerebbero una gravidanza della Targaryen.

Daenerys ha affermato di credere nella profezia di Mirri Maz Duur e di essere certa che non potrà avere figli.

Nella prima stagione della serie la strega le aveva detto che avrebbe avuto un figlio solo “quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte.”

In un discorso con Jon Snow, la Targaryen ha ribadito le parole della strega e la sua convinzione che i draghi saranno gli unici figli che le potrà mai avere.

Ma è davvero così? 

Ecco le teorie dei fan che metterebbero in dubbio la veridicità della profezia.

 La profezia di Mirri Maz Duur

La profezia della strega recita: “Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui [il Khal] farà ritorno.”

Per questo Daenerys sostiene l’impossibilità di partorire un figlio vivo.

Vale la pena ricordare però che la strega le aveva detto che “solo la morte può pagare una vita”. Daenerys nella settima stagione ha perso uno dei suoi draghi, che considera come figli. Potrebbe essere questo l’avvenimento che renderà di nuovo fecondo il grembo della Targaryen?

Il discorso di Daenerys e Tyrion

Nella sesta puntata della settima stagione Tyrion e Daenerys hanno discusso dell’importanza di avere un erede. Tyrion ha invitato la ragazza a non pensare solo ed esclusivamente alla guerra, trascurando la propria successione e l’eredità che lascerà.

La Madre dei Draghi lo aveva liquidato anche abbastanza bruscamente, accusandolo di pensare troppo alla sua morte.

Ci siamo chiesti il perché di questa conversazione e di questo nuovo spunto narrativo. Non potrebbe essere un indizio verso una nuova possibile story-line per Daenerys?

Il discorso tra Jorah Mormont e Jon Snow

Anche Jon Snow e Jorah Mormont si sono ritrovati a parlare di eredi e successioni sempre nell’episodio 6 della stagione.

Nell’episodio Jorah non ha voluto che Jon gli ridesse Lungoartiglio, nonostante gli spettasse per diritto perché la spada apparteneva ai Mormont, dicendogli che sarebbe servita più a lui e ai suoi eredi.

“Ho perso il diritto a questa spada. Spero che ti sia utile e che serva i tuoi figli dopo di te.” – ha detto Jorah nell’episodio.

Quest’ultima frase conclusiva è risultata un po’strana, dato che Jon non ha mai pensato al matrimonio o alla questione degli eredi.

Vista la crescente tensione tra Jon Daenerys, notata silenziosamente anche da Jorah, e la passione esplosa tra i due a fine stagione alcuni fan hanno pensato che il discorso alludesse proprio all’erede di Daenerys e Jon.

La gravidanza di Cersei e la questione della simmetria

Ghiaccio e fuoco. Nord e Sud. Est e Ovest.

Abbiamo visto come tutti i poli opposti siano in qualche modo legati tra loro.

Vi è una sorta di simmetria, di parallelismo tra gli avvenimenti che accadono nella serie. Per esempio Bran, il figlio di Catelyn Stark a Grande Inverno viene spinto giù da una finestra mentre Tommen, il figlio di Cersei Lannister si butta giù da una finestra ad Approdo del Re.

Inoltre anche la morte di Catelyn Stark e di Walder Frey è speculare; ai due infatti viene tagliata la gola. Questi sono solo due esempi dei molteplici parallelismi tra le storie intrecciate della saga.

Visto che Cersei Lannister è incinta, ed è la rivale di Daenerys, potrebbe esserci nell’ottava stagione anche una gravidanza della Targaryen? Alcuni sembrano pensarla proprio così.

Si tratta di teorie abbastanza interessanti che potrebbero rivelarsi vere oppure solo l’ennesimo tentativo di decifrare il mondo di Game Of Thrones.

Comunque sia sicuramente numerose altre teorie verranno elaborate nel corso di questo lungo periodo senza l’amata serie. Non ci resta che attendere il 2019.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME