venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

‘GAME THERAPY’: De Carli, Clapis, Favij e Zoda

Da youtuber ad attori. Domani, 22 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche ‘Game Therapy’, film per adolescenti che vede protagonisti 4 ragazzi che nel giro di pochi anni sono diventati famosissimi sul web, per aver dato spazio al mondo del gaming, almeno tra le nuove generazioni tramite Youtube. Sono Clapis, Favij, De Carli e Zoda.

La trama del film è abbastanza semplice. Si affronta il tema del bullismo, argomento purtroppo sempre più attuale. I protagonisti interpretano due ragazzi che vengono discriminati e presi in giro perchè passano molto tempo davanti ai video-game. La storia, però, muta nel momento in cui i due entrano fisicamente nel mondo virtuale, interpretando i loro personaggi preferiti, aiutati da una macchina decisamente particolare.

L’ uscita del film è stata accompagnata, in questi giorni, da molte polemiche che riguardano proprio la scelta degli attori-youtubers. C’è chi ritiene che non siano adatti poichè non sono preparati dal momento che le loro performance sono sembrate almeno dal ciò che si è visto dal trailer, abbastanza superficiali e di basso spessore. I loro fan più accaniti,invece,  pensano che aver accettato questo tipo di proposta lavorativa sia stato uno sbaglio che ha  compromesso, un pò, la loro reputazione.

E se fossero stati scelti proprio con l’intento di portare al cinema il loro pubblico, sempre meno legato alla cinematografo piuttosto che al pc?

 

Da youtubers ad attori
Da sinistra verso destra: Zoda, Clapis, Favij, De Carli.