La panchina del Napoli nelle ultime ore è sempre più in bilico. Sono attese, infatti, per la giornata di oggi notizie riguardo l’esonero del tecnico francese attualmente al comando della squadra.
L’operato di Garcia è stato sotto diretta osservazione dei piani alti del Napoli e dopo l’ultima sconfitta al Maradona contro l’Empoli, l’esonero sembra l’unica soluzione possibile per gli ex Campioni d’Italia.
Aurelio De Laurentiis ha tentato la strada delle dimissioni chiedendo la rescissione consensuale del contratto ma i legali dell’allenatore hanno rispedito la richiesta al mittente.
Rudi Garcia, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare all’ingaggio e ai bonus previsti dal contratto. Più plausibile potrebbe essere l’esonero che, in ogni caso, costerà al Napoli circa 5,8 milioni di euro.
Intanto si rincorrono diverse opzioni per il futuro della panchina azzurra. Primo fra tutti, Walter Mazzarri che ha già vestito i panni di allenatore del Napoli. Nel pomeriggio è atteso l’incontro con il presidente De Laurentiis per discutere i dettagli.