giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioGarcia in pole se salta De Boer, la Roma sorride

Garcia in pole se salta De Boer, la Roma sorride

Frank De Boer è sempre più in bilico, dopo l’umiliante sconfitta in casa contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva in Europa League per 0-2, il tecnico olandese è finito sul banco degli imputati, oggetto di critiche della tifoseria nerazzurra. Oggi è in programma il Derby d’Italia, a San Siro alle ore 18 arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri, gara che per l’ex allenatore dell’Ajax sarà fondamentale, in caso di pesante sconfitta il suo esonero sarebbe imminente, con i vertici della società che starebbero già sondando il terreno alla ricerca di un sostituto.

ALTERNATIVE- Il sogno dei nerazzurri resta Simeone, ma questa è un’ipotesi da considerare in futuro, come ammesso dallo stesso Simeone qualche mesetto fa. Attualmente in pole per sostituire De Boer c’è l’ex tecnico della Roma Rudi Garcia che già avrebbe avuto dei contatti con la dirigenza nerazzurra e avrebbe dato la sua disponibilità. Il francese ha rifiutato varie proposte provenienti da Francia e Spagna, gradirebbe restare in Italia e l’Inter sarebbe un’opportunità da non farsi scappare. Questo è quello che spera anche la Roma, i giallorossi infatti nel caso Garcia si accasasse ad un altro club, risparmierebbero 3 milioni di euro, dato che il francese ha il contratto in scadenza nel 2018. Non resta che aspettare il risultato di Inter-Juventus per conoscere il futuro di Frank De Boer.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME