Garcia si prende il derby di Roma

0

La Roma conquista il derby romano sconfiggendo la Lazio per 2-0. Oltre a ciò, Dzeko e Gervinho regalano ai giallorossi tre punti che portano la squadra di Garcia a quota 26 in classifica, a un solo punto dalla Fiorentina. Perché si sa, in derby di questo tipo ciò che conta è innanzitutto vincere, al di là della classifica e dei punti. La Roma oggi non ha commesso grandi sbavature in mezzo al campo, approfittando della crisi laziale ormai lampante: la squadra di Pioli ha infatti incassato la sconfitta consecutiva numero tre in campionato, dopo quelle subite ad opera dell’Atalanta e del Milan.

Per la Roma in gol Dzeko, che apre le marcature al 10′ su rigore provocato da un fallo di mano di Gentiletti. Le occasioni, comunque, non mancano da entrambe le parti: prima Felipe Anderson tenta la sorte ma il suo tiro trova la traversa, poi è Naingollan l’autore del tiro che centra il palo destro difeso da Marchetti.

Nel secondo tempo la Lazio entra motivata ma questo non è sufficiente per scardinare la difesa giallorossa. Anzi, la Roma trova anche il secondo gol con Gervinho, chiudendo praticamente la partita al 63′. Il risultato infatti non cambia  e solo la Roma può fare festa alla fine dei 90 minuti.