venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroGary Neville diventa allenatore: guiderà il Valencia

Gary Neville diventa allenatore: guiderà il Valencia

Gary Neville, leggenda del Manchester United, ha deciso che è giunto il momento di lasciare gli studi televisivi per iniziare la sua avventura da allenatore. Senza alcuna reale esperienza nel ruolo (a parte una collaborazione tecnica al fianco di Hodgson con l’Inghilterra), Neville avrà la grande fortuna di sedere sulla panchina di una squadra del calibro del Valencia, quest’anno decisamente al di sotto delle aspettative durante la guida del tecnico portoghese Espirito Santo, esonerato una settimana fa dopo l’ennesima sconfitta nella Liga rimediata a Siviglia.

Come riporta Gazzetta.it, l’ex terzino ha firmato fino al 30 giugno 2016 ma non lo vedremo domani a bordo campo per la sfida tra Valencia e Barcellona, poiché inizierà ad allenare la squadra a partire da domenica, in vista della sfida infrasettimanale di Champions League contro il Lione.

I dubbi che circondano la scelta della società sul nuovo allenatore, comunque, non sono pochi. Il Valencia ambisce infatti ad ottenere un piazzamento in campionato che valga la Champions e attualmente i punti che lo tengono lontano dall’obiettivo stagionale sono cinque. Neville dovrà dimostrare di saper gestire la pressione che preme sullo spogliatoio, oltre a ridare gioco ad un Valencia fin qui troppo deludente per i mezzi tecnici di cui dispone. Ma proprio l’inesperienza del 40enne potrebbe rendere tutto ciò più complicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME