venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AGasperini è il nuovo allenatore dell'Atalanta

Gasperini è il nuovo allenatore dell’Atalanta

Adesso è ufficiale: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Atalanta. La notizia si è diffusa a macchia d’olio quando lo stesso sito ufficiale dell’Atalanta B.C. ha rilasciato in mattinata un comunicato in cui rende noto di aver raggiunto l’accordo con il tecnico di Grugliasco.

“Un uomo di calcio, un maestro di calcio – si legge sul sito della società bergamasca – […] Dopo otto campionati al Genoa (con la parentesi alla guida di Inter e Palermo), dove ha collezionato 274 partite in campionato (di cui 232 in Serie A), 111 vittorie, 401 punti e due qualificazioni in Europa League, da oggi inizia una nuova esperienza alla guida dell’Atalanta”.

https://twitter.com/Atalanta_BC/status/742677293613654016

La fine dell’avventura del tecnico torinese alla guida del Genoa è stata confermata anche dal Grifone stesso, sempre attraverso un comunitcato ufficiale, in cui si legge: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Gian Piero Gasperini […] La società ringrazia il mister e i collaboratori per l’attività svolta e augura le migliori fortune professionali per il proseguio dell’attività”.

Gasperini prende così il posto di Reja sulla panchina della Dea, con l’obiettivo di raggiungere una salvezza anticipata in Serie A e di lanciare i migliori giovani che troverà nei settori giovanili dell’Atalanta.

 

GENOA: ARRIVA JURIC?

Resta da capire chi assumerà l’incarico di allenatore del Genoa per la prossima stagione. In realtà, qualche indizio ci sarebbe: l’uomo di cui si sta parlando su questo versante è Ivan Juric, ex giocatore del Genoa che l’anno scorso ha guidato da allenatore il Crotone verso una storica promozione in Serie A.

Molti affermano che il Genoa si sarebbe già messo in contatto con il tecnico croato, che sarebbe felice di assumere l’incarico. Si attende, quindi, che il Crotone liberi Juric, che appese gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera da allenatore, realizzando le sue prime esperienze in questo senso proprio al Genoa, nella veste di assistente di Gasperini.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME