venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSportCalciomercatoGasperini in pole per la panchina del Napoli, la difesa a tre...

Gasperini in pole per la panchina del Napoli, la difesa a tre la sua arma migliore

Si è parlato tanto del Napoli che verrà, perfino quando ancora Rudi Garcia era seduto sulla panchina azzurra. Ora che c’è Francesco Calzona le voci non sono cessate. Anzi, infatti sembrano essere aumentate. Dopo il mancato accordo con Antonio Conte, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare tutto su Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta dal 2016.

Il tecnico è voglioso di affrontare una nuova avventura in un top club dopo quella non proprio esaltante sulla panchina dell’Inter, e per questo avrebbe mostrato già da tempo parere favorevole.

Con l’arrivo di Gasperini si aprirebbero nuovi scenari di mercato, con i colpi Scalvini e Koopmeiners che potrebbero diventare realtà. Per acquistarli, Aurelio De Laurentiis dovrebbe fare uno sforzo economico non indifferente,sborsando oltre 80 milioni di euro.

Un altro acquisto di livello del Napoli potrebbe arrivare sempre dall’Atalanta: Gianluca Scamacca. Anche qui la sua valutazione è in aumento e serviranno almeno altri 50 milioni di euro.

Il nuovo Napoli titolare di Gasperini, col 3-4-2-1, potrebbe quindi essere il seguente: Meret, Scalvini, Rrahmani, Natan, Olivera, Koopmeiners, Anguissa Di Lorenzo, Kvara, Raspadori, Scamacca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME