martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Gassman e Cortellesi in ‘Gli ultimi saranno ultimi’

Dal 12 novembre, nelle sale cinematografiche italiane arriva ‘Gli ultimi saranno ultimi’, distribuito da 01 Distribution. Il film porta la firma del regista Massimiliano Bruno, che ha diretto già altre commedie di successo come Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, alle quali ha preso parte la Paola Cortellesi. Il film è tratto da uno spettacolo teatrale di successo messo in scena dal 2005 al 2007, sempre ad opera di Bruno e nel quale la Cortellesi già c’era. Insieme all’attrice è presente Alessandro Gassman nel ruolo di un  marito senza voglia di lavorare e di fare sacrifici.

Nel cast figurano pure Stefano Fresi e Ilaria Spada, la popolare compagna di Kim Rossi Stuart. La pellicola narra la storia di Luciana, una donna incinta e felicemente innamorata di suo marito Stefano. Insomma, tutto va per il meglio, fino a quando il personaggio interpretato dalla divertente quanto bravissima Cortellesi perde il lavoro. Luciana vuole reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto, interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Tra risate, bugie ed incomprensioni vengono fuori tutte le problematiche della vita di tutti i giorni. L’argomento affrontato è vicino a tutti e le emozioni trattate saranno un modo per riflettere e per prendere spunto su come poter cambiare le cose, o almeno i protagonisti se lo augurano.

Cortellesi-Gassman