giovedì, Giugno 12, 2025
HomeAttualitàNarco gatto arrestato con 300 grammi di droga, stava entrando in carcere

Narco gatto arrestato con 300 grammi di droga, stava entrando in carcere

Lo scorso 6 Maggio, un gatto con alcuni pacchetti di droga, attaccati su tutto il corpo, è stato sorpreso mentre si aggirava intorno al carcere di Pococi, di Costa Rica.

A diffondere le immagini sconcertanti è stato il Ministero della Giustizia e della Pace del paese.

Le videocamere di video sorveglianza hanno ripreso tutto. Il primo che si è accorto della presenza dell’animale è stato un agente penitenziario. L’uomo, appena si è reso conto del pericolo a cui si stava andando in contro, subito ha lanciato l’allarme. Il cucciolo stava per introdurre sostanze stupefacenti nel plesso.

Dopo qualche minuto, il gatto è stato preso. L’animale portava con se un grande carico: ben 235,65 grammi di marijuana, quasi 68 g di crack e cocaina. Gli spacciatori avevano pensato a tutto. Nelle bustine c’erano anche i fogli di carta, usati per confezionare le sostanze illecite.

Prima di essere spogliato da tutto il peso, il gatto ha dovuto aspettare un po’. Il processo ha richiesto diverse ore. Successivamente, è stato prelevato dal servizio nazionale di sanità animale, per effettuare esami sul suo stato di salute. I pacchetti, in questione, sono stati attaccati al suo pelo mediante del nastro adesivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME