venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AGattuso sorprende tutti con sedute d'allenamento di quasi due ore

Gattuso sorprende tutti con sedute d’allenamento di quasi due ore

Non solo rivoluzione tattica con il cambio modulo, Gennaro Gattuso ha attuato una vera e propria rivoluzione anche negli allenamenti. È quanto ha riportato il giornalista di SKY Francesco Modugno nel corso di uno dei collegamenti in una delle edizioni odierne di Sky Sport 24, in diretta dal centro d’allenamento di Castel Volturno, in cui il Napoli ha effettuato oggi l’ultima seduta completa in vista del match di domani al San Paolo contro il Parma alle ore 18:00 in cui il neo tecnico esordirà ufficialmente sulla panchina azzurra.

Francesco Modugno ha riportato che nelle sedute di questi giorni, oltre ad aver colpito i calciatori per la sua simpatia e per il suo carisma, Gattuso ha spiazzato tutti in particolare per la durate delle sedute. Molte hanno sfiorato le due ore, il che ha fatto sorprendere tutti, specialmente perché ormai sessioni d’allenamento così lunghe non si vedevano da tempo.

La risposta dei calciatori è stata sicuramente di sorpresa e di stanchezza, ma soprattutto sono risultati tutti molto soddisfatti per i nuovi metodi, consci che quest’intensità si ripercuoterà sul campo con una buona condizione fisica da sfoggiare il primavera per raggiungere risultati importanti. Gli azzurri si dovranno infatti far trovare pronti per la fase a eliminazione diretta della Champions League che inizierà a metà febbraio con gli ottavi di finale, e poi si spera di prolungare la competizione più a lungo possibile.

Domani Gennaro Gattuso si siederà per la prima volta sulla panchina azzurra dello Stadio San Paolo per cercare di ottenere la sua prima vittoria. Leggi qui per leggere gli ultimi dubbi di formazione dell’allenatore calabrese.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME