Gazebo pieghevole per stand fieristici, mercatini e manifestazioni

0

Un gazebo pieghevole è la soluzione migliore per stand fieristici, mercatini e manifestazioni di ogni genere. Un gazebo richiudibile è facilmente trasportabile e si può montare e smontare rapidamente. Questo lo rende un dispositivo perfetto per ogni tipo di evento, sia per quelli di breve durata dove è necessario montare e smontare rapidamente il proprio stand, sia quelli più lunghi. Il gazebo può anche rimanere montato per più giorni, in caso di eventi più lunghi, e in questo caso è importante poter contare su una struttura solida e ben riparata. Un gazebo professionale è generalmente ricoperto con del tessuto impermeabile che permette di proteggere lo stand durante le manifestazioni all’aperto.

Un gazebo impermeabile può contare su una copertura cerata di alta qualità che permette di resistere alla pioggia in caso di utilizzo all’aperto. Tutte le cuciture del telo protettivo vengono termonastrate per garantire una migliore impermeabilizzazione. Un gazebo portatile può comodamente stare all’interno del bagagliaio di una station wagon o un furgoncino, oppure sul portapacchi, e si monta in un minuto. In questo modo trasportare il gazebo è semplicissimo e bastano pochi istanti perché lo stand sia pronto, in modo da avere tutto il tempo necessario per scaricare e disporre la merce, senza preoccuparsi del montaggio del gazebo. La tela di protezione sul gazebo è richiudibile e permette di sigillare lo stand durante la notte in caso quest’ultimo debba restare montato per più giorni. In questo modo non c’è nulla da smontare e riporre ogni sera, perché il telo impermeabile protegge anche la merce esposta, che può quindi essere lasciata nel gazebo.

Il gazebo automatico non è costituito da diversi pezzi che bisogna montare seguendo complicate istruzioni. Non c’è nulla da avvitare o da fissare. E’ sufficiente aprire leggermente la struttura del gazebo, sistemare il telo e tirare. Non ci sono paletti da fissare al terreno, gangi, giunture da far combaciare o altri complicati sistemi di montaggio. In un solo istante il gazebo è montato ed è altrettanto facile poi smontarlo. L’ingombro del gazebo portatile è minimo e questo rende facilissimo il trasporto. Chi utilizza lo stand solo occasionalmente può comodamente riporlo quando non è in uso. L’ingombro è minimo. La struttura del gazebo è di alluminio o in acciaio e garantisce un’ottima resistenza a fronte di un peso molto ridotto, rendendo ancora più semplici e meno faticosi l’installazione, gli spostamenti e il trasporto dello stand.

Poter contare su un gazebo rapido da montare significa liberarsi di uno dei problemi più gravosi dell’installazione di uno stand ad una fiera, un mercatino o quant’altro, ovvero il montaggio del gazebo. Questo si apre con poche mosse ed è subito pronto, così rimane tutto il tempo necessario per l’allestimento. Questo si rivela un fattore determinante soprattutto per le fiere di breve durata, i mercatini di un solo giorno o altri eventi estemporanei, dove la rapidità è essenziale. Mettersi a montare un gazebo tradizionale significa in questi casi perdere un’infinità di tempo, in rapporto all’effettivo di utilizzo della struttura. In caso di eventi più lunghi la facilità di montaggio di un gazebo compatto è comunque un vantaggio da non sottovalutare.

L’ingombro minimo di un gazebo portatile permette di ridurre la quantità di merce da trasportare per l’allestimento dello stand. Questo si rivela un grande vantaggio per chi può contare solo su una station wagon o su un piccolo furgone. Ridotto l’ingombro del gazebo e del suo telo, rimane più spazio per la merce da esporre, i gadget per personalizzare ulteriormente il proprio stand e da distribuire ai presenti. Il gazebo pieghevole permette di viaggiare leggeri e affrontare fiere, mercati e mercatini senza il problema di affrontare il difficile montaggio di una struttura con molti pezzi, piccole viti e tiranti che possono andare persi, rimanere a casa o creare problemi e perdite di tempo.