giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Gazzetta, analisi Napoli – Villareal: buone indicazioni per Spalletti e prestazioni dei giocatori

Il Napoli ha incassato una bella sconfitta contro il Villareal per 3-2. La Gazzetta dello Sport ha commentato la prestazione degli azzurri e fatto un’analisi molto interessante sulla condizioni fisiche e mentali di ciascun giocatore. Un test molto utile anche per Luciano Spalletti, il quale potrà andare a lavorare proprio su alcune lacune della sua squadra.

Analisi tecnica della GdS

Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, la prestazione del Napoli, seppur sconfitta, è stata molto utile per comprendere dove andare a lavorare e gli obiettivi da raggiungere in vista della seconda parte del campionato. Il match ha dato delle ottime indicazioni a Luciano Spalletti sulle condizioni fisiche dei singoli giocatori e di come si prestano alla squadra.

Il tecnico toscano è tornato sul 4-2-3-1 per tenere Raspadori molto vicino a Osimhen. A destra Elmas e a sinistra Kvaratskhelia. Il giocatore georgiano si trova ancora indietro rispetto agli altri a causa della sua condizione fisica, ma al momento non c’è nessuna preoccupazione poiché tra ben 18 giorni c’è l’Inter.

Il Napoli ha sofferto le verticalizzazioni spagnole perché Ndombele non tiene troppo la posizione e fa fatica sulle marcature preventive, pur essendo ottimo nell’aggressione e riconquista del pallone.