venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioGazzetta - Clamoroso Juve! Ronaldo a rischio squalifica per i quarti di...

Gazzetta – Clamoroso Juve! Ronaldo a rischio squalifica per i quarti di Champions: indagine della Uefa

Cristiano Ronaldo potrebbe essere squalificato dalla Uefa per il gesto fatto al termine della sfida con l'Atletico...

La Juventus vola ai quarti di finale di Champions League trascinata dal solito Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta. Il presidente Agnelli ha voluto fortemente il fuoriclasse portoghese proprio per queste gare e ha avuto ragione.

La dolce notte dello Stadium rischia però di avere un drammatico epilogo: la Uefa ha aperto un’indagine per il gesto fatto da CR7 al termine della gara, una polemica esultanza con le mani all’altezza dei testicoli, in risposta a Diego Pablo Simeone, che nella gara di andata si era comportato allo stesso modo.

La Uefa valuterà il tutto in base alle immagini televisive e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre alla multa sicura per Ronaldo, com’era stato per Simeone, potrebbe arrivare anche una squalifica in vista dei quarti di finale.

Il fuoriclasse portoghese sarà squalificato qualora il gesto venga considerato irridente e rivolto verso i tifosi dell’Atletico Madrid.

Non è da escludere che la squalifica possa riguardare più di un turno. Nei prossimi giorni è atteso il giudizio della Uefa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME