giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoGazzetta - Ecco i motivi per cui Bonucci vuole lasciare il Milan

Gazzetta – Ecco i motivi per cui Bonucci vuole lasciare il Milan

Negli ultimi giorni le prime pagine dei giornali sono dedicate alla trattativa tra Juventus e Milan per il ritorno di Leonardo Bonucci sotto la Mole.

La Gazzetta dello Sport stamani spiega i motivi per cui il difensore del Milan ha deciso di lasciare i rossoneri dopo una sola stagione. Alla base di tutto ci sarebbero promesse non mantenute. Già sul finire del 2017 erano sorti i primi malumori: le enormi difficoltà del Milan in campionato e l’atteggia­mento severo della Uefa nei con­fronti del club a causa del Fair Play finanziario hanno portato il giocatore a riflettere e a capire la criticità della situazione.
Nonostante ciò Bonucci s’era convinto a rimanere per cercare di risollevare le sorti del campionato.

L’ottimo girone di ritorno e la qualificazione all’Europa League sembravano aver risolto tutti i problemi,  ma il tracollo della proprietà cinese ha rimesso tutto in discussione. Il passaggio della società  nelle mani del fondo Elliott garantisce solidità e un piano di risanamento concreto, ma le tempisti­che per riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo sono lunghe, come dichiarato dal nuovo d.t. Leonardo.

Bonucci non è più giovanissimo e ha voglia di continuare a vincere, per questo ha deciso di tornare in bianconero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME