venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoGazzetta - Il PSG propone lo scambio Cavani-Dzeko, ma la Roma rifiuta:...

Gazzetta – Il PSG propone lo scambio Cavani-Dzeko, ma la Roma rifiuta: ecco perché

Il club francese ha proposto Cavani alla Roma e ad altri club europei, i giallorossi però non sarebbero interessati. Ecco perché

Importante indiscrezione di mercato riportata nelle ultime ore da Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, secondo il noto giornalista il Paris Saint-Germain avrebbe offerto Cavani ai club di mezza Europa, tra cui anche la Roma.

Il Matador ha ormai raggiunto quota 32 anni e non rappresenta più un pilastro per il futuro del club, che sta cercando acquirenti o possibili pedine di scambio. E’ proprio in quest’ottica che sarebbe venuta fuori una clamorosa ipotesi di scambio con Edin Dzeko, che a Parigi andrebbe a guadagnare più di quanto percepisce attualmente nella capitale.

Un’ipotesi però destinata a restare tale, con il PSG che probabilmente dovrà cercarsi un nuovo acquirente dato che i giallorossi non sembrerebbero interessati e il motivo è semplice: la società vuole abbassare il monte ingaggi di circa il 20% (attualmente al lordo è di circa 155 milioni) e non ha intenzione di prendere un giocatore che guadagna più del doppio e sul finire della carriera.

Inoltre, con il possibile arrivo di Antonio Conte, Dzeko potrebbe restare nella capitale, per il tecnico pugliese il bosniaco è uno dei pilastri dai quali ripartire e difficilmente lo lascerà andare.

Al momento quindi l’ipotesi scambio Cavani-Dzeko è pura utopia, ma nel calcio mai dire mai…

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME