sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoGdS, Cavani "spinge" Mathías Olivera al Napoli?

GdS, Cavani “spinge” Mathías Olivera al Napoli?

Il Napoli da tempo sta cercando di cercare un calciatore sulle fasce per  una sicurezza a lungo termine. L’ultimo nome che è spuntato è quello di Mathías Olivera del Getafe. Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli avrebbe già chiuso l’affare per giugno ma starebbe provando addirittura ad anticiparlo già a gennaio.

L’ottima classifica di cui godono gli azzurri guidati da Luciano Spalletti fa ben sperare per un piazzamento in Champions League sfumato solo all’ultima giornata lo scorso anno, ma nulla vieta di sognare addirittura più in grande. Portare Olivera sin da subito a Napoli significherebbe dare un segnale importante soprattutto che andrebbe a indicare la volontà della dirigenza di giocarsi tutte le sue carte visto che ci sono ancora sfide importanti contro Inter e Milan.

Stando a quanto riportato dall’edizione di ieri della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una novità che fa ben sperare i tifosi del Napoli: l’influenza di Edinson Cavani. I due sono attualmente in ritiro con l’Uruguay visto che il classe 97 ha risposto alla sua prima convocazione in nazionale.

“Ieri Mathías ha coronato un sogno perché per la prima volta è stato convocato in nazionale maggiore e dunque è un ritiro con – tra gli altri – Edinson Cavani a cui potrà chiedere informazioni sull’ambiente napoletano.”

Il Getafe, comunque, non sembra intenzionato a privarsi del suo terzini già nella sessione di gennaio che si chiuderà tra una settimana. E, come scrive la rosea: “Mathías dunque resta un promesso sposo che Cavani potrà “spingere” verso l’azzurro”.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME