sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaGenius: la seconda serie tv racconterà di Pablo Picasso, interpretato da Antonio...

Genius: la seconda serie tv racconterà di Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di una nuova serie tv, creata dal National Geographic. Si tratta di Genius e se nel primo ottimo caso si ricostruiva la vita di Albert Einestein, nel 2018 l’artista straordinario che si rappresenterà sarà Pablo Picasso. L’attore scelto per il ruolo è Antonio Banderasgenius

L’interprete di Zorro, dopo alcuni momenti non piacevoli sui set e nella vita privata, si sta riprendendo e si dice entusiasta di questa nuova avventura. Con Picasso ha in comune la citta di nascita: Malaga ma secondo, Ron Howard (regista della serie) anche la personalità; infatti, ha dichiarato: “Antonio ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita questo artista brillante e anticonvenzionale”.

Genius ha avuto un successo enorme e per la prima volta una serie del National Geographic è riuscita ad ottenere il miglior esordio stagionale con oltre 45 milioni di telespettatori. La qualità non allontana il pubblico, anzi lo invoglia alla conoscenza. Ai prossimi Emmy 2018 (il 17 settembre), è candidata a diversi premi. Per esattezza le nomination saranno dieci. L’esperienza dell’anno passato fa ben sperare per questa che verrà e tutti i buoni propositi ci sono. Non resta che attendere.

 

genius

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME