venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaGeorge Michael Freedom: il documentario sulla vita del cantante a quasi un...

George Michael Freedom: il documentario sulla vita del cantante a quasi un anno dalla sua morte

“George Michael Freedom” è il titolo della cronistoria della vita della pop-star che andrà in onda in autunno su Showtime, raccontata e girata dal cantante. Nel film ci saranno numerosi ospiti, da Stevie Wonder a Elton John fino a Liam Gallagher e Mary J. Blige.

“George Michael Freedom” sarà incentrato sul periodo di formazione di una delle più importanti pop-star degli anni Ottanta,  dopo l’abbandonato dagli Wham. In seguito incise il suo album più amato, Listen Without Prejudice Vol. 1.

La musica non sarà l’unica protagonista: nel documentario ci sarà anche a battaglia legale che portò George Michael e l’etichetta discografica Sony in tribunale e momenti personali nella sua vita – come la tragica morte del partner Anselmo Feleppa, ucciso dall’Aids.

George-Michael-Impersonator - Fonte: Wikimedia Commons
George-Michael-Impersonator – Fonte: Wikimedia Commons

Il documentario è stato filmato prima della morte di George Michael, avvenuta il giorno di Natale del 2016, avrà la voce del cantante che ha scelto di narrare la sua storia.

Tra i volti che hanno accettato di partecipare al film tutte le supermodelle del video di Freedom! ’90, Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista, che spiegano l’esperienza sul set. E poi gli amici e colleghi Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nile Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, che hanno rilasciato delle interviste.

Prodotto da Sony Music Entertainment UK, George Michael: Freedom è stato diretto da Michael con David Austin e prodotto da Lisa Johnson insieme a David Austin, quest’ultimo anche nei panni di produttore esecutivo. La prima del documentario è fissata per sabato 21 ottobre, alle ore 21, su Showtime, il canale parte del network televisivo di proprietà della CBS. 

 Fonte: La Repubblica

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME