giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGeorge R. R. Martin: nuove pubblicazioni ambientate nell'universo di "A Song of...

George R. R. Martin: nuove pubblicazioni ambientate nell’universo di “A Song of Ice and Fire”

L'autore spera di pubblicare entro il 2018 Winds of Winter e il primo di due volumi sui Re Targaryen dal titolo Fuoco e Sangue

George R. R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la serie tv Game of Thrones, giunta attualmente alla settima stagione, ha di recente svelato sul suo blog qualche dettaglio sulle prossime pubblicazioni che lo vedranno coinvolto.
Ciò che i fan attendono con impazienza, come è noto, è il sesto volume della saga dal titolo Winds of Winter, la cui pubblicazione è stata più volte rinviata.
Ho letto su internet strane notizie in merito alla pubblicazione di Winds of Winter – ha dichiarato l’autore sul suo blog – molte delle quali inventate dai giornalisti. Non so quale versione sia più assurda, se quella secondo cui il libro sarebbe finito ed io stia facendo finta di niente per chissà quale scopo, o quella che dice che non avrei scritto neanche una pagina. Entrambe le versioni sono ugualmente false. Ci sto ancora lavorando, mi manca ancora qualche mese (quanti? Bella domanda), e questo è tutto ciò che c’è da sapere”.
In compenso, l’autore annuncia per il prossimo 10 ottobre l’uscita della nuova antologia di Gardner Dozois dal titolo The Book of Swords, che includerà tra gli altri il suo racconto Figli del Drago incentrato sui regni dei due figli di Aegon il Conquistatore, Aenys I Targaryen e Maegor il Crudele.
Martin ha anche fatto riferimento a un progetto in cantiere da un po’ e inerente la storia completa della dinastia Targaryen che potrebbe intitolarsi Fuoco e Sangue.
Abbiamo talmente tanto materiale che è stato deciso di pubblicare il libro in due volumi, il primo dei quali racconterà la storia di Westeros a partire dalla Conquista di Aegon fino alla reggenza del re bambino Aegon III. Il volume includerà la storia completa della guerra civile tra Targaryen, nota come la Danza dei Draghi”.
Per quel che concerne i tempi di pubblicazione, al momento non vi è nulla di definito.
Difficile dire se uscirà prima Winds of Winter o Fuoco e Sangue“, ha dichiarato l’autore. “Credo che il primo volume di Fuoco e Sangue sarà disponibile tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, mentre il secondo, che partirà dalla storia di Aegon III fino alla Ribellione di Robert, non è ancora stato scritto e richiederà qualche anno. Per quel che riguarda Winds of Winter, può darsi che nel 2018 non avrete un solo libro ambientato a Westeros, bensì due. Un uomo può sognare…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME