Durante la notte tra il 6 e il 7 agosto, in Germania si è consumata una tragedia. A Kröv, località turistica nella Renania-Palatinato, è crollato un hotel che ha causato la morte di due persone.
TRAGEDIA IN GERMANIA – Nel corso della serata del 6 agosto, intorno alle 23:00, una parte dell’albergo Zur Reichsschenke è crollata. Stando alle prime ricostruzioni, a cedere è stato il tetto che ha danneggiato parzialmente i due piani. Le cause del crollo, però, sono ancora sconosciute
Come annunciato nelle ultime ore dalla polizia, sale a due il numero delle vittime. Una prima vittima è stata “localizzata” sotto le macerie, ma i soccorritori non sono ancora riusciti a recuperare il corpo. È stato comunicato anche il decesso di una donna.
Delle 14 persone presenti nella struttura, 5 sono riuscite a mettersi subito in salvo. Al momento i soccorritori sono riusciti ad estrarre e salvare dalle macerie tre persone. Di queste, uno è un bambino di due anni, individuato mentre dormiva con i genitori e l’altra è la mamma. Risulta ancora disperso il padre del piccolo.
Le operazioni di salvataggio sono molto complesse perché i servizi di emergenza faticano ad entrare nell’edificio per il rischio di altri crolli. Sono impiegati più di 250 persone specializzate nella ricerca e nel soccorso.