lunedì, Febbraio 10, 2025
HomeSpettacoloGossipGF, le ultime teorie dei gieffini: "Se gli ascolti sono scesi, ributtano...

GF, le ultime teorie dei gieffini: “Se gli ascolti sono scesi, ributtano dentro chi aveva fatto salire i numeri“

Il ripescaggio degli ex concorrenti del Grande Fratello ha sorpreso e spiazzato i partecipanti ancora in gara, generando diverse reazioni all’interno della Casa. Shaila e Lorenzo sono stati tra i primi a esprimere il loro disappunto nei confronti della decisione degli autori, ma il malcontento si è diffuso rapidamente. Ieri pomeriggio, un gruppo di gieffine si è riunito in cucina per discutere dell’inaspettato ritorno degli eliminati e cercare di fare delle ipotesi sul perché gli autori abbiano preso questa scelta.

LE IPOTESI DI ALCUNI CONCORRENTI – Il ripescaggio degli ex concorrenti è diventato uno dei temi più discussi dentro e fuori la Casa. Se Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e Luca Calvani hanno manifestato apertamente il loro fastidio, altre concorrenti hanno cercato di trovare una spiegazione più razionale alla decisione.

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda il 20 gennaio 2025, sei ex concorrenti sono rientrati nella Casa: Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Federica Petagna, Eva Grimaldi, Michael Castorino e Iago Garcia. Tuttavia, solo quattro di loro saranno reintegrati come concorrenti ufficiali nella prossima diretta.

Il ritorno degli ex partecipanti ha destabilizzato gli abitanti della Casa, suscitando reazioni contrastanti. Mentre alcuni si sono dichiarati contrari al loro rientro, altri hanno cercato di capire le motivazioni dietro questa scelta. Stefania Orlando ha riflettuto sulle parole di Beatrice Luzzi, che aveva accusato gli eliminati di aver “fatto un danno enorme a questo programma”.

Intanto, Pamela Petrarolo ha avanzato una teoria sul calo degli ascolti, ipotizzando che la decisione di riportare in gioco alcuni ex concorrenti sia legata a un abbassamento della qualità degli ascolti:

“A meno che dopo che loro due sono uscite non ci sia stato un crollo di ascolti della scala Mercalli. Ragazzi questo è da prendere in considerazione. Ci può stare che lo share sia sceso. Sto facendo i miei ragionamenti. Se fosse come penso io, cioè che lo share è crollato di due o tre punti, ragazzi è un danno enorme, importante. Loro devono portare a casa il risultato e quindi ributtano dentro chi aveva fatto salire i numeri”.

La riflessione di Pamela Petrarolo ha trovato sostegno anche in Stefania, che ha sottolineato come nella Casa manchino dinamiche sufficientemente interessanti per il pubblico: “Ma evidentemente qui dentro non c’è nulla di interessante da vedere o per cui affezionarsi. Dobbiamo farcene una ragione. Contiamo come il due di coppe quando regna il bastoni. Certe cose che accadono non sono abbastanza interessanti per il pubblico“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME