giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaI Ghostbusters arrivano al Giffoni Film Festival 2016

I Ghostbusters arrivano al Giffoni Film Festival 2016

In attesa dell’uscita ufficiale nelle sale, il 28 Luglio, del reebot al femminile di Ghostbusters, al Giffoni Film Festival 2016 sul blue carpet arrivano gli acchiappafantasmi per dare il via alla proiezione in sala con la versione originale sottotitolata.

A salvare New York dagli ectoplasmi questa volta non sarà la squadra formata da Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e l’aggiunto Winston Zeddemore; ma il team tutto al femminile interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il regista Paul Feig parla di “Divertimento e lotta ai pregiudizi” per descrivere il nuovo film che già ha guadagnato un grande successo; nonostante le iniziali incertezze.
Oltre alle quattro protagoniste nel film ci sarà l’aiutante interpretato da Chris Hemsworth, che ritroviamo già nel film Thor.

Al Giffoni Festival nel pomeriggio di ieri una squadra di acchiappafantasmi ha invaso il blue carpet con un denso fumo pronta per catturare Slimer, la mascotte del team. Nella sala Truffaut è stato proiettato il film ai giurati dai 13 anni che indossavano tutti la t-shirt dei Ghostbusters.

Una versione al femminile dunque molto attesa per andare oltre i limiti di genere, grazie a questa nuova chiave interpretativa di uno dei migliori film uscito negli anni 80. Questa commedia fantastica ambientata a New York fece un enorme successo e venne inoltre giudicato positivamente dalla critica. Nel 1989 uscì anche il seguito “Ghostbusters II” visti gli incassi del primo.
A distanza di 27 anni i fantasmi stanno tornando, ma a tenerli a bada ci sarà questo nuovo team, e chissà se sarà all’altezza del primo: il 28 Luglio tutti al cinema per scoprirlo.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME