giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioGiallo Buffon, il problema al polpaccio è più serio del previsto: tempi...

Giallo Buffon, il problema al polpaccio è più serio del previsto: tempi di recupero indefiniti

E’ sorto un vero e proprio giallo intorno all’infortunio di Gigi Buffon, il numero uno della Juventus è fuori dai giochi da più di 3 settimane e ancora non sono noti i tempi di recupero. Buffon ha accusato un problema al polpaccio prima del big match del San Paolo con il Napoli dello scorso 1° dicembre e da allora non ha più rimesso piede in campo, saltando le gare con Olympiakos, Inter, Bologna, Genoa e Roma. E’ molto probabile che il suo 2017 sia già terminato, dato che difficilmente sarà a disposizione nell’ultima sfida dell’anno a Verona con l’Hellas.

La società al momento non si è ancora pronunciata, ma appare scontato il fatto che non si tratti di un semplice affaticamento, il sospetto è che ci sia una lesione muscolare al polpaccio che tre settimane fa presentava un versamento dopo una botta. Al momento i tempi di recupero non sono noti, si parla di un rientro dopo la sosta invernale, ma nessuno può confermare quest’ipotesi. Nel frattempo la Juventus si gode le ottime prestazioni di Szczesny, autore di una parata salva risultato su Schick all’ultimo minuto nell’ultimo match con la Roma. In attesa del ritorno di Buffon, la porta della Juventus sembra essere in mani sicure.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME