sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàGiampaolo è il nuovo allenatore dell'Empoli

Giampaolo è il nuovo allenatore dell’Empoli

Giampaolo è il nuovo tecnico dell’Empoli. In conferenza stampa ha dichiarato: “Ho scelto di allenare la Lega Pro per sfida, ma ho sempre voluto la Serie A”

 

Sarà Marco Giampaolo il nuovo allenatore dell’Empoli. A lui il compito di continuare nella crescita della squadra dopo l’addio di Sarri. Il neo tecnico dei toscani torna ad allenare in Serie A dopo l’esperienze di Cagliari e Cesena.

Giampaolo presentato come neo tecnico dell'Empoli
Giampaolo presentato come neo tecnico dell’Empoli

 

“Questa è una grande opportunità per me, in una società che fa davvero calcio, e ciò è importante perché di club così in giro ce ne sono sempre menoha dichiarato GiampaoloMi voglio guadagnare sul campo la fiducia della dirigenza, sarei soddisfatto se mi proponessero il rinnovo tra qualche mese, perché vorrebbe dire che ho fatto bene”.

Giampaolo ha infatti siglato un contratto annuale con l’Empoli: per il rinnovo oltre il 2016 servirà far parlare il campo. Il neo tecnico dei toscani durante  la presentazione parla anche del suo predecessore: “Con Maurizio ci conosciamo da dieci anni, la pensiamo in maniera simile. Ciò che ha fatto qui è grandioso, è un patrimonio lasciato all’Empoli. Ora sta a me mostrare le capacità per continuare il suo lavoro”. Sul mercato dell’Empoli che potrebbe perdere pezzi come Saponara, Tonelli e Valdifiori: “Ad oggi nessuno è partito  ed è difficile fare un discorso di natura tecnico-tattica. Una cosa però a certa: qui ci vogliono giocatori motivati e che hanno voglia di stupire. Nella mia esperienza ho allenato molti buoni giocatori, ma è prematuro parlare di ciò, così come parlare di moduli”.

 

 

Fonte Foto: Empolichannel per l’immagine all’interno del testo e EmpoliCf per l’immagine di copertina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME