In esclusiva per Dailynews24 il modello e influencer Gian Maria Sainato, che ci racconta la sua vita, il suo rapporto con i social network e come mai è diventato un lifestyle influencer.

Ci racconti chi è Gian Maria Sainato
Gian Maria Sainato sono io, un semplice e ambizioso ragazzo di 22 anni arrivato a Milano circa 4 anni fa per fare il modello, e poi inaspettatamente diventato blogger di moda e lifestyle e ora influencer.

Che differenza c’è tra un lifestyle influencer e un fashion blogger?
Gli influencer in generale sono personaggi legati ad un settore specifico (moda, lifestyle, food, fitness ecc..) con un forte seguito sui social network. Il blogger ha un vero e proprio sito internet (blog) oltre ai social network.

Che rapporto ha con i social network? Che ruolo svolgono nel suo lavoro?
Ho un rapporto di passione e curiosità e di molta professionalità verso i miei profili social, trattandosi del mio lavoro. Quotidianamente posto i momenti della mia vita, e in molti di questi consiglio prodotti o servizi che meritano di essere conosciuti.


Quale sono le sue passioni? Quali sport pratica?
Le mie passioni oltre alla moda sono: viaggiare, mangiare (non cucinare), l’arte, la cultura, il cinema e le serie tv. Come sport mi piace rimanere in forma facendo allenamento in palestra, almeno 3 volte a settimana.


Quali sono i suoi progetti futuri?
Ho in mente di creare un brand di moda, è un pensiero che ho da tempo e che spero di realizzare, ci credo molto.
