martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaGianluca Grignani: duetti e collaborazioni in "Una strada in mezzo al cielo"

Gianluca Grignani: duetti e collaborazioni in “Una strada in mezzo al cielo”

Gianluca Grignani sta per tornare sulle scene musicali nostrane con un nuovo progetto discografico, distribuito da, e in uscita il prossimo 6 maggio. L’album s’intitola “Una strada in mezzo al cielo” e sarà ricco di duetti e collaborazioni, veramente, speciali. gianluca-grignani

Il cantante della provincia milanese, ha pubblicato sui suoi profili ufficiali la lista dei brani contenuti nell’album e di conseguenza, anche, i nomi degli artisti con i quali si è divertito a riprendere e rielaborare le canzoni che hanno costellato la sua carriera. La pubblicazione di questo lavoro, annunciato da tempo, ha uno scopo ben preciso. Festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera artistica. Certo, in questi anni ci sono stati degli alti e dei bassi ma lui non si è mai nascosto, ha, sempre, reagito ai momenti negativi puntando sulla passione che ha per la musica. Con le sue canzoni accompagna attimi di vita di ognuno di noi, solo per questo merita tutto il successo che ha. L’intero lavoro, curato nei minimi dettagli, ci sarà un’atmosfera intima e di celebrazione. Tutto ciò perchè “Una strada in mezza al cielo” rappresenterà la versione unplagged di tutti i brani storici di Gianluca Grignani.

Ecco la lista delle canzoni che verranno riproposte nel cd:

Luciano Ligabue in “La fabbrica di plastica

Elisa in una nuova versione di “Destinazione paradiso

Carmen Consoli in “L’allucinazione

Annalisa Scarrone nel brano “La mia storia tra le dita

Luca Carboni in “Falco a metà”

Max Pezzali in “Primo treno per Marte

Federico Zampaglione in “Galassia di melassa”

Fabrizio Moro nella canzone “Più famoso di Gesù”

Briga in “Rockstar”

Oltre a questi brani, ripresi dagli album passati di Gianluca Grignani “Destinazione Paradiso” e “La fabbrica di plastica”, ci sono due inediti. Il primo è quello attualmente in rotazione radiofonica, “Una donna così” e poi c’è quello che dà il titolo all’intero progetto.

gianluca-grignani

gianluca-grignani

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME