martedì, Aprile 16, 2024
HomeSocietàGiappone, ecco la donna più anziana del mondo: 116 anni

Giappone, ecco la donna più anziana del mondo: 116 anni

Kane Tanaka è la donna più anziana del mondo secondo il Guinness World Record: sveglia alle sei ogni mattina e golosa di dolci.

Kane Tanaka ha 116 anni ed è la donna più anziana del mondo. Vive in una casa di riposo a Fukuoka, nella regione del Kyushu e ha ereditato questo titolo da un’altra donna, Chiyo Miyako, anche lei giapponese, la quale si è spenta il 22 luglio dopo 117 anni di vita.

Qual è il segreto per una vita così lunga? In realtà nessuno in particolare. La dolce signora giapponese si sveglia tutte le mattine alle sei e conclude le sue giornate alle nove. Ha un debole per i dolci e per il “cibo spazzatura“, ogni giorno stappa una lattina di caffè, una bevanda gassata e un mix di verdure varie.

Ma non è tutto, Kane ogni settimana partecipa alle lezioni di matematica, scrive poesie ed è una grande fan del gioco da tavolo Othello. A 103 anni sconfisse un cancro al colon e ha dichiarato di voler vivere fino ai 120 anni, non un anno di più. La nonnina è nata prematura ed è stata accudita da diverse mamme, inoltre, aveva un anno di età quando scoppiò la guerra russo-giapponese.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME