Sfiorata quota 70 milioni di euro nel 2023 per il casinò di Saint Vincent, che torna ad avere un ruolo di primo piano nel panorama del gioco pubblico e legale italiano.
Il 2023 è stato un anno di svolta per il Casinò di Saint-Vincent, un ritorno alla normalità, anzi, una sfida al futuro. Tra le principali case da gioco in Italia, con una storia ricca e prestigiosa che dura dal 1947, quello della nostra regione è uno dei pochi casinò fisici presenti nel Italia e, nel corso degli anni, è diventato una meta di riferimento per gli appassionati del gioco d’azzardo.
E i dati dell’ultimo anno parlano di un momento di grande crescita: +11% degli introiti rispetto al 2022, con 69 milioni e 400 mila euro di giro d’affari, derivanti in gran parte dalle slot machine (38,1 milioni di euro) e poi dai tavoli da gioco (31,2 milioni). Quello delle slot è sicuramente uno dei dati più interessanti all’interno della crescita del Casinò di Saint-Vincent. Nel solo mese di dicembre 2023, le slot hanno generato incassi per oltre 4,1 milioni di euro, segnando un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. Questo sottolinea come le slot rappresentino ancora una delle principali attrazioni per i visitatori del casinò, che intanto hanno raggiunto quota 327 mila unità, in aumento ancora una volta dell’11% rispetto all’anno precedente.
Le slot insomma continuano a piacere al grande pubblico ed è per questo che sul web si sta diffondendo una nuova variante, innovativa, digitale ma allo stesso tempo adrenalinica. Stiamo parlando delle slot online soldi veri, l’ultima grande novità del panorama gambling. I loro vantaggi sono sia nell’accessibilità, con la possibilità di giocare comodamente da casa o ovunque ci si trovi, grazie all’accesso via smartphone o computer, così come nella grande varietà di giochi. Software house del calibro di Novomatic, Pragmatic Play, NetEnt e Microgaming rilasciano continuamente nuovi giochi, caratterizzati da grafiche avanzate, funzionalità bonus e meccaniche di gioco innovative che attraggono una vasta gamma di giocatori.
Dal punto di vista della sicurezza e dell’equità, le slot online non hanno nulla da invidiare a quelle fisiche. I casinò online regolamentati garantiscono infatti pagamenti affidabili e trasparenti, offrendo le stesse probabilità di vincita a tutti i giocatori con giochi che vengono sottoposti a rigorosi controlli da parte di enti indipendenti per assicurare che tutti i meccanismi interni funzionino alla perfezione.
Nonostante l’avvento delle nuove slot online, però, quelle fisiche e terrestri continuano ad avere un grande fascino. Lo sanno bene al Casinò di Saint-Vincent, dove il mix di slot e tavoli da gioco rappresenta un esempio perfetto di come il gioco d’azzardo tradizionale possa ancora prosperare anche in un presente dominato dalle piattaforme digitali. Una crescita, quella del casinò, che può essere importante per tutta la città, per tutto il territorio e per tutta la regione. Un casinò in salute può essere infatti un volano per il turismo e quindi per tutta l’economia.