giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il Giorno – La Juve chiede 60 milioni più Morata per liberare Higuain: il Chelsea si defila

Gonzalo Higuain è al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, il bomber attualmente è impegnato in Russia con l’Argentina ma ancora non sa dove giocherà nella prossima stagione.

Per la Juventus il Pipita non rientra nella lista degli incedibili e dinnanzi ad offerte importanti i bianconeri sono disposti a lasciarlo andare. Non è un caso che Marotta e Paratici stiano seguendo profili di livello come Morata, Icardi e Cavani.

Per arrivare a questo tipo di calciatori i bianconeri hanno bisogno di monetizzare al massimo la cessione dell’argentino e sparano alto. Stando infatti a quanto riporta Il Giorno la Juventus avrebbe chiesto al Chelsea 60 milioni di euro più il cartellino di Alvaro Morata, richiesta che i Blues non hanno minimamente intenzione di prendere in considerazione.

L’obiettivo dei bianconeri è quello di alzare la posta in palio e trarre il maggior profitto dall’operazione, al momento il club di Abramovic si è tirato indietro ma non ha intenzione di mollare la pista soprattutto se sulla panchina dovesse approdare Maurizio Sarri, grande estimatore dell’argentino.

I Blues torneranno alla carica nei prossimi giorni, previsti contatti con la Juve e l’entourage dell’attaccante, probabile che l’operazione entri nel vivo al termine dei Mondiali.