giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Giosada è il vincitore di X-Factor 2015

Anche quest’anno X-Factor ha il suo vincitore: Giosada, che ha battutto nel rash finale i vincitori annunciati gli Urban Strangers. Il ragazzo barese che era nel team di Elio, ha pubblicato come gli altri concorrenti il suo primo ep discografico che contiene anche l’inedito, ormai edito,  ‘Il rimpianto di te’ che ha presentato proprio nel talent di Sky, scritto con Pacifico.
giosada
Giosada, vincitore di X-Factor con il premio ricevuto al termine della finale.
Tutti oggi hanno parlato di lui, ma sapete chi è?
Ecco che ve lo raccontiamo. Il suo nome completo è Giovanni Sada e da qui proviene il suo nome d’arte, ovvero Giò Sada, come si legge anche sui suoi profili social, ma nel talent di Sky pare abbiano deciso di unire nome e cognome dando luogo alla versione unita. Ha colpito, inevitabilmente le ragazzine per il suo bel vison e quindi prima notizia: è single. Oltre alla musica, ama chicchierare con le persone a lui care ma è anche appasionato di tecnologia. Insomma un ragazzo normale, qualunque che da stanotte vedrà la propria vita sconvolgersi. Vive e cresciuto a Bari è un vero pugliese. Qui, ha iniziato a scoprire la musica e a muovere i primi passi in questo mondo fino ad arrivare ad X-Factor. È attualmente il cantante di due band, i Barismoothsquad e i Waiting for better days ma in passato ha fatto parte anche di altri gruppi musicali con cui ha girato l’Europa facendo centinaia di concerti; il suo desiderio, però, è raggiungere il successo in Italia. Ha ereditato questa passione da suo padre, che a sua volta faceva parte di una band, e la sua famiglia non ha mai smesso di credere in lui.

giosada-cd

Le sue 5 canzoni preferite e che gli hanno cambiato il modo di vedere le cose sono: ‘Sulle tue spalle’ di Addosso agli scalini, ‘Centro di gravità permanente’ di Battiato, ‘River of Tears’ di Eric Clapton, ‘Ciò che lascio’ dei Waiting for Better Days e ‘Amore che vieni amore che vai’ di De Andrè.