giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioGiovanni Sorbino, morto il noto imprenditore di moda tifoso del Napoli

Giovanni Sorbino, morto il noto imprenditore di moda tifoso del Napoli

Grande tifoso azzurro, Giovanni Sorbino è morto all'età di 89 anni

Grave lutto nel mondo dell’imprenditoria e della moda: Giovanni Sorbino, fondatore dei marchi DOOA e Sorbino, ci ha lasciati all’età di 89 anni. Grande tifoso del Napoli, aveva ricevuto proprio una maglia dell’ultima stagione in corso.

La carriera

L’imprenditore fu uno dei primi pionieri dei jeans nel capoluogo partenopeo, fin dagli anni ’60. Sponsor fisso del Napoli, festeggiava i suoi compleanni con una maglietta azzurra con il numero dei suoi anni e le firme dei calciatori. Aveva inoltre un grande rapporto con alcuni giocatori della squadra.

La sua azienda è nata dal nulla da una piccola bottega. Anche Diego Armando Maradona si recò nel suo negozio negli anni ’80: il marchio poi è cresciuto sempre più affermandosi a livello nazionale e internazionale.

L’azienda è portata avanti dai figli Ciro, Modestino e Giuseppe e dai nipoti e si occupa non solo di abbigliamento per uomo ma anche altri settori come zaini, portafogli e perfino profumi e tantissimi altri accessori. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia e agli amici.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME