mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàGiovedì 4 marzo 2021 ospite de 'La Res Publica' il regista Andrea...

Giovedì 4 marzo 2021 ospite de ‘La Res Publica’ il regista Andrea Valentino

Puntata dedicata all’arte quella de ‘La Res Publica’ di giovedì 4 marzo 2021. Il nostro direttore Raffaele Zanfardino, conduttore anche della trasmissione, intervisterà Andrea Valentino, regista e produttore cinematografico della giovane realtà CAC.

Sabato 20 febbraio, insieme ai componenti del gruppo musicale “Funghi Ladri”, hanno avuto l’ok dall’amministrazione comunale di Casoria (provincia di Napoli), guidata dal Sindaco Raffaele Bene, per registrare nella piazza principale della città un videoclip.

A raccontarci come è andata è, appunto, il regista Valentino. Un artista impegnato, che si occupa in particolare di temi sociale e legati alla memoria storica. Ha esordito con il documentario “Ritmi del Gelbison” fino all’ultima fatica ” ‘A Pastellessa”. Tra i suoi successi come produttore, c’è il documentario “La conversione” (regia di Giovanni Meola) con cui ha vinto il prestigioso RIFF (Rome Independent Festival) come miglior documentario italiano 2020.

Questa puntata, così come le precedenti, verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook, sulla pagina della trasmissione e sul canale YouTube.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME