venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Girlboss, la nuova serie targata Netflix

Rilasciata il 21 aprile 2017, Girlboss è la nuovissima serie creata da Kay Cannon, targata Netflix e basata sull’autobiografia #Girlboss di Sophia Amoruso.

La trama è molto semplice ma tremendamente attuale: Ambientata dieci fa, Sophia ha circa 20 anni e una grande passione per la moda vintage. Non è certo una persona facile con cui avere a che fare poiché asociale, lunatica e prepotente e si rifiuta di attenersi alle regole. Sophia decide di aprire un negozio online, diventando così una grande imprenditrice. Col tempo, però, si renderà conto delle difficoltà di essere il capo di sé stessi. La prima stagione si basa sui primi due anni della vita di Sophia, superati grazie alla sua migliore amica Annie che anche in modo burbero protegge i sentimenti della nostra protagonista. Lei la sostiene sempre e la aiuta nella creazione di Nasty Gal.

Un’altra figura importante è il fidanzato della nostra Girlboss ritenuto, forse, troppo buono. All’inizio della loro travagliata storia, Sophia, nonostante sia molto affascinata dal musicista, si comporta in modo incostante. Le cose cambieranno dopo essere andati insieme in vacanza.

La famiglia è un tasto dolente perché da una parte abbiamo un padre che non crede in lei a causa dei suoi sbalzi d’umore, dall’altra abbiamo una madre che l’ha completamente abbandonata per seguire la sua carriera da attrice.