venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportGiro d'Italia - doppietta di Greipel

Giro d’Italia – doppietta di Greipel

Settima tappa Sulmona – Foligno e si parla ancora tedesco, doppietta anche per Greipel che in volata trionfa sul traguardo di Foligno. Sfortunatissimo il favorito Kittel che fora a cinque chilometri dal traguardo e perde anche la maglia rossa a discapito del connazionale.

Greipel al traguardo ha dichiarato di essere andato a tutta con il gruppo per chiudere sulla fuga che conteneva corridori molto forti. Contenta quindi la Lotto – Soudal che riesce a raggiungere le tre vittorie in tre giorni consecutivi.

La Maglia Rosa resta a Dumoulin che subito dopo l’arrivo ha fatto notare la velocità alta sostenuta dal gruppo capitanato dalla Nippo – Vini Fantini che per far guadagnare punti per la maglia azzurra a Damiano Cunego non ha lasciato andare via la fuga.

Domani ottava tappa da Foligno ad Arezzo. Tappa mista caratterizzata da un GPM di seconda categoria a dieci chilometri dal traguardo. Possibile qualche iniziativa personale oppure la solita volata se si dovesse arrivare in cima con il gruppo compatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME