venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGiudice sportivo, due squalificati nel Genoa, fuori anche Kessiè

Giudice sportivo, due squalificati nel Genoa, fuori anche Kessiè

Sanzionato con due turni anche Zampano del Pescara con la prova tv

La Lega Calcio, tramite un comunicato ufficiale ha reso note le decisioni del giudice sportivo in merito alla 6^giornata di Serie A, conclusasi con la vittoria casalinga del Cagliari contro la Sampdoria. Protagonista del comunicato è senza ombra di dubbio il Genoa. Due giocatori della società ligure hanno infatti riportato squalifiche: sono Goran Pandev, espulso nella gara di domenica scorsa contro il Pescara, sanzionato con due turni di squalifica, insieme al suo compagno di squadra Edenilson (una giornata), anch’egli spedito negli spogliatoio anzitempo dall’arbitro Irrati. Nella stessa gara Genoa-Pescara, inoltre, il giocatore della squadra abruzzese Federico Zampano si è reso protagonista di un fallo di mano in area non visto dal direttore di gara , decisione presa quindi dalla prova televisiva che costringe il calciatore a saltare le prossime due gare. A chiudere la lista degli squalificati è la rivelazione del campionato, il giovane ivoriano dell’Atalanta Franck Kessiè per un grave fallo durante la gara vinta dai bergamaschi contro il Crotone. La “Dea” dovrà fare a meno del giocatore per una giornata.

Ecco il comunicato della Lega Calcio Serie A:

“Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 27 settembre 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.38 del  26 settembre 2016) in merito alla condotta gravemente antisportiva del calciatore Francesco Zampano (Soc. Pescara) per avere impedito la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano sinistra;

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;

rilevato che, trattandosi in effetti di condotta gravemente antisportiva non percepita dall’Arbitro, come dallo stesso confermato con mail del 26 settembre ore 17.29, trova applicazione l’art. 35, punto 1.3 n. 4), e conseguentemente l’art 19, punto 4 lettera a), CGS;

P.Q.M.

delibera di sanzionare il calciatore Francesco Zampano (Soc. Pescara) con la squalifica di due giornate effettive di gara.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

PANDEV Goran (Genoa): per avere, al 34° del secondo tempo, a seguito di una decisione del Direttore di gara, avvicinandosi allo stesso, proferito un’espressione ingiuriosa nei confronti del medesimo; nonché per aver usato espressione irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara, mentre abbandonava il terreno di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione; infrazione quest’ultima rilevata da un Assistente.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ANDRADE DOS SANTOS Edenilson (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

KESSIE Franck Yannick (Atalanta): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

AMMENDA DI € 5.000,00

PREZIOSI Enrico (Genoa): per avere, al termine della gara, nello spogliatoio dell’Arbitro, rivolto al Direttore di gara espressioni gravemente irrispettose.

 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME