Giugliano, addio alle Clarisse del SS. Sacramento Istituto Madonna Buona Morte

Il Sindaco Poziello ricorda l'Istituto che ha operato a Giugliano

0
Post Sindaco Poziello
Post Sindaco Poziello, facebook

Pochi minuti fa il Sindaco di Giugliano in C., Poziello, ha rilasciato sulla sua pagina Facebook un post per ricordare e salutare l’Istituto Madonna Buona Morte delle Clarisse del SS. Sacramento.

Le parole di Poziello

Un altro pezzo del nostro patrimonio morale ci lascia.

Con profondo rammarico mi trovo a scrivere un ringraziamento speciale all’ ENTE RELIGIOSO delle CLARISSE DEL SS. SACRAMENTO ISTITUTO MADONNA BUONA MORTE, che hanno operato con amore e dedizione nella nostra Giugliano prendendosi cura dei più deboli e formando tanti alunni.
Una realtà, quella dell’asilo, fatta di amore, disponibilità e professionalità. Una realtà di accoglienza che ha cresciuto generazioni di piccoli Giuglianesi, di tutti i ranghi sociali, la cui testimonianza del buon lavoro svolto nel corso di questi decenni è testimoniato dall’attaccamento che i ragazzi hanno dimostrato nei confronti delle religiose anche negli anni successivi alla frequenza della scuola.

GRAZIE SUORE A NOME DELLE TANTE GENERAZIONI CHE AVETE CRESCIUTO!

Istituti religiosi a Giugliano

L’istituto era una delle poche istituzioni in città che operavano nell’ambito religioso-scolastico accudendo molti bambini negli anni.

Un’altra colonna portante degli studi religiosi a Giugliano è l’Istituto Fratelli Maristi.

Pochi mesi fa rischiava di abbandonarci un’altra istituzione religiosa, la scuola sita in via Sant’Anna, l’Istituto Santa Giovanna Antida.

Solo con la determinazione dei genitori, e con l’interessamento del sindaco unito a quello del parroco Don Massimo (sacerdote della chiesa Sant’Anna), si è potuto evitare che molti bambini rimanessero fuori anno scolastico.

Attualmente l’Istituto è gestito proprio dal Parroco che ha accettato volentieri questo compito, per la gioia di bambini e il sollievo dei genitori.