Giugliano, via Pagliaio del Monaco invasa cespugli

Le foto

0
Via Pagliaio
Via Pagliaio

GIUGLIANO – Folti cespugli stanno invadendo una delle strade di Giugliano, Via Pagliaio del Monaco, rendendo alquanto difficile la visibilità per gli automobilisti.

L’arteria è una delle maggiori traverse di via Arco Sant’Antonio, con molte abitazioni in tutta la sua lunghezza. Proseguendo si arriva a vari incroci tra cui quello con Via Sorbe Rosse.

Ogni anno, con l’avviarsi della primavera, tutte le zone disabitate partoriscono folti cespugli che invadono la carreggiata non permettendo una viabilità stabile.

Nello specifico gli alberi fuoriescono dalle grate poste dai vari proprietari terrieri rendendosi pericolosi durante il mal tempo, staccandosi e urtando le auto in circolazione.

Proprio in questi giorni i residenti, ma non solo, lamentano di non poter guidare in tutta sicurezza dato che non si riesce a vedere se dal senso opposto stia arrivando un’altra auto.

In più, spesso, le automobili devono fermarsi ogni pochi metri perché non c’è abbastanza spazio per circolare.

Ma non solo: in queste condizioni è praticamente impossibile uscire a piedi, portare i bambini a passeggio. Nemmeno con i passeggini data la pericolosità della strada.

Ancora non è chiaro se questo problema deve essere risolto dal Comune, con la pulizia della strada, o dai proprietari terrieri che rischiano una multa salata. I cittadini sperano nella potatura di tutte queste piante affinché si possa tranquillamente procedere nella viabilità.

Intanto si chiede al Sindaco di intervenire tempestivamente per permettere di guidare e passeggiare in tutta sicurezza.

Via Pagliaio
Via Pagliaio