Giugliano, weekend abusivo nell’area antica di Piazza Annunziata

L'associazione Polis denuncia il fatto tramite la propria pagina Facebook

0
Giugliano - P.za Annunziata
Giugliano - P.za Annunziata, Polis page FB

GIUGLIANO – Una denuncia arriva dall’associazione Polis che posta una foto in cui si vede la zona piena di auto e delle persone che sembrano essere intente a gestirne la sosta.

Una delle più grandi e centrali piazze di Giugliano, piazza Annunziata, diventa un parcheggio improvvisato, preda degli abusivi che ne fanno la propria zona per le serate in città.

La sosta, ovviamente, non è consentita.

Addirittura per agire senza alcun divieto, e totalmente indisturbati, i parcheggiatori spostano panchine ed ogni altro ostacolo per l’accesso delle auto.

Ormai è risaputo che a Giugliano il problema parcheggi è sempre più evidente.

Se durante il giorno la cosa è sostenuta dall’assenza del servizio di sosta a pagamento, di sera con i nuovi locali la città finisce preda dei parcheggiatori abusivi.

Difatti è impossibile trovare un posto libero nelle vie del centro accomunato dal fatto che non c’è creazione di nuovi spazi di parcheggio e l’assenza di controlli.

Basta percorrere corso Campano per notare che, specie nel fine settimana, diverse auto occupano selvaggiamente i marciapiedi con due o addirittura tutte e quattro le ruote.

Intanto quello di sabato non è il primo episodio di questo tipo che viene monitorato.

In queste ore c’è una mobilitazione sui social e da parte di testate giornalistiche per tentare di salvaguardare le zone più care e antiche di Giugliano, come Piazza Annunziata.

Questo per permettere di poterci vivere tranquillamente anche in prossimità dell’estate dove tutti di riverseranno nelle zone più “in” del centro.