venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoGiuntoli in ricerca del colpo del futuro

Giuntoli in ricerca del colpo del futuro

Mentre il campionato italiano è fermo a causa della pausa nazionali, la dirigenza azzurra inizia a sondare il terreno per la prossima finestra di mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è alla ricerca di nuovi talenti da fornire alla formazione allenata da mister Luciano Spalletti. I talenti visionati sono diversi e sono calciatori che potrebbero essere già pronti a fare il salto di qualità.

Giuntoli ricerca giovani calciatori di prospettiva che possano fare la differenza sia nel presente che nel futuro. La sua vastissima rete di collaborazioni lo porta ad essere uno dei migliori talent scout degli ultimi anni. Il ds azzurro è riuscito a portare negli ultimi anni a Napoli ottimi talenti, basti pensare agli ultimi arrivati Kvaratskhelia e Kim. Ma pensando alla prossima stagione ed ai probabili addii ecco che la società azzurra prova a battere la concorrenza in anticipo.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il direttore sportivo del Napoli sta cercando il nuovo colpo ad effetto per la prossima stagione. Tre, in particolare, sono i nomi evidenziati. Sono calciatori poco conosciuti ma che sembrano avere ottime qualità. I giocatori sono: Alagie SainePape Diop e Papa Diallo.

Saine è un roccioso difensore centrale, classe 2003. Milita nella nazionale del Gambia ed attualmente gioca in Danimarca all’Horsens. Pape Diop è un centrocampista senegalese anche lui nato nel 2003. Gioca nell’Under 23 del Senegal e milita nel campionato belga con il Zulte Waregem. Papa Diallo è anche lui senegalese, classe 2004, ha attualmente 18 anni ed è un esterno d’attacco. Attualmente milita nel Metz e può giocare sia da ala destra che da ala sinistra.

I calciatori menzionati sono ancora acerbi ma potrebbero essere preziosi sopratutto in ottica futuristica. Sappiamo che Giuntoli ha sempre avuto ottimo occhio sui giovani talenti e chissà, se, uno di questi arriverà a Napoli e riuscirà a dare un buon apporto alla squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME