sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioGiuntoli-Juventus, caccia al Direttore sportivo per i bianconeri

Giuntoli-Juventus, caccia al Direttore sportivo per i bianconeri

Cristiano Giuntoli potrebbe lasciare il Napoli per accasarsi ai bianconeri nel ruolo di Direttore Sportivo

Cristiano Giuntoli e il Napoli sono ormai insieme dal 2015. A quel tempo Aurelio De Laurentiis lo volle fortemente, prelevandolo dal Carpi con cui aveva centrato la storica trafila di promozioni consecutive. Un lavoro decisamente eccelso con la squadra Emiliana, che gli valse la chiamata di una big come il Napoli. Di certo un trasferimento che gli ha cambiato la carriera.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, però, ora il DS azzurro potrebbe accasarsi altrove e fare un ulteriore balzo. La Juventus sta sondando da tempo la pista che porterebbe proprio a Cristiano Giuntoli e si prepara all’affondo decisivo.

Da Napoli a Torino, lo scenario

La Juventus cerca da tempo un Direttore Sportivo che possa sopperire all’addio di Fabio Paratici, andato ai Londinesi del Tottenham. Cherubini non sta facendo male, però si sa già da tempo che il suo fosse un incarico momentaneo. Un momentaneo incolore, che non si è visto propriamente come protagonista.

La Vecchia Signora sta sondando da mesi e mesi le varie possibilità, con Cristiano Giuntoli chs sembra un’opportunità concreta per vestire il ruolo di Direttore Sportivo a Torino. La Juventus deve rinnovarsi e il tutto è già partito a livello dirigenziale, con ricambi avvenuti nel corso del finale della scorsa stagione.

Dovesse davvero avvenire l’addio di Giuntoli, questo sarebbe un clamoroso trasferimento per il nostro campionato. Il salto da Napoli alla Torino bianconera non è facile da gestire a livello mediatico, ma il mondo del professionismo non conosce colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME