martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Giuntoli vola a Parigi

0

Il Napoli in questi giorni di metà Agosto continua la sua campagna acquisti. Da poco è arrivato il “Cholito” Simeone a Villa Stuart per svolgere le visite mediche e, di conseguenza Andrea Petagna è volato a Monza. Ora gli obiettivi di mercato restano tre: un portiere, un centrocampista ed un jolly offensivo.

Il ds Giuntoli nella giornata di oggi è volato a Parigi per sbloccare il doppio affare con il PSG legato al trasferimento in Francia di Fabian Ruiz ed all’arrivo di Keylor Navas a Napoli. A dare questa notizia è il Corriere dello Sport che da gli ultimi dettagli su questa trattativa che sembra sempre più vicina alla fumata bianca. Tra l’altro c’è anche da sottolineare il rapporto tra Giuntoli e Campos che va oltre l’amicizia e la stima.

Ecco cosa ha scritto il Corriere dello Sport: “Giuntoli si è messo in macchina e se ne è andato in un aeroporto sicuro, quello lontano da occhi indiscreti, per decollare direzione Parigi. Il Napoli cerca un portiere ad uso e consumo della costruzione dal basso, Keylor Navas è il primo della lista, ma i 18 milioni netti di ingaggio nel biennio sono una montagna inavvicinabile: il PSG può metterci del suo, il 75% di quell’oceanico stipendio, al resto ci penserebbe De Laurentis con il sostegno del Decreto Crescita.”

L’asse Napoli-Parigi è caldo. Il Napoli vorrebbe il portiere costaricano in prestito con un abbandonate aiuto da parte del PSG sull’ingaggio del portiere mentre i parigini cercano di acquistare il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz per circa 25 milioni di euro.

Con il trasferimento in uscita di Fabian, la società partenopea dovrebbe trovare in fretta un nuovo centrocampista da alternare alla coppia Anguissa-Lobotka. I nomi più caldi sono due: Ndombele del Tottenham o Nandez del Cagliari. Chi sarà il perfetto sostituto?