venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Giuseppe Giorlando:”Penso che la mia più grande forza sia quella di condividere la vita di un ragazzo normalissimo con moltissimi dei miei seguaci “

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer Giuseppe Giorlando.

Ci racconti chi è Giuseppe Giorlando
Vengo da Palermo, ho 23 anni e attualmente vivo a Strasburgo dove sto frequentando il mio ultimo anno di laurea magistrale in International Business e marketing. Amo moltissimo viaggiare, fare nuove esperienze e imparare nuove lingue, infatti prima di vivere in Francia ho anche vissuto in Spagna e Finlandia per motivi sia di studio che di lavoro. Mi considero uno studente universitario come molti altri, con i propri sogni nel cassetto e ambizioni. Mi appassionano molto le nuove tecnologie e l’innovazione soprattutto in ambito aziendale e imprenditoriale.
Nel tempo libero leggo e mi informo molto su cosa accade nel mondo e sono sempre stato molto coinvolto come volontario in associazioni studentesche e NGO.

Che ruolo hanno gli influencer nella vita di tutti i giorni?
Penso che il ruolo degli influencer sta diventando sempre più importante giorno dopo giorno.
Ormai i classici canali di marketing e comunicazione come la televisione sono sempre meno usati dalle nuove generazioni e i giovani spendono sempre molto più tempo nei social networks anche per ricevere consigli e avere ispirazioni riguardo i prodotti da comprare .
Qui entra in gioco l’influencer che , a mio parere, non è soltanto una persona che ha tantissimi seguaci sui social ma anche una persona esperta in uno specifico settore, che può andare dal fashion alla tecnologia. Il ruolo dell’influencer dal mio punto di vista, che io distinguo dal VIP, è quello di consigliare e far conoscere un prodotto o un brand tramite la vita di tutti i giorni alla nicchia che lo rappresenti maggiormente, come nel mio caso può essere lo studente universitario.
Ormai quasi tutti i brand si affidano all’influencer marketing che gli permette di raggiungere il loro pubblico ideale in maniera economica rispetto i canali tradizionale.

Ci racconti una tua giornata tipo?
Ora che siamo in periodo di vacanze la mia giornata tipo è cambiata un poco, ma normalmente la prima cosa che faccio quando mi alzo e leggermi le notizie principali dei giornali, poi vado all’università includendo i vari progetti e studio e quando finisco mi piace rilassarmi insieme agli amici davanti un caffè o una birra o andando in palestra. Generalmente dedico almeno un’ora al giorno per gestire il mio profilo Instagram e rispondere a tutti i commenti, messaggi e email dei miei seguaci e partner.

Se dovessi descriverti utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti e perché?
Sognatore: Penso sempre in grande e non mi pongo mai limiti su quello che faccio.
Curioso: Non mi stanco mai di imparare cose nuove e migliorarmi e soprattutto di conoscere persone nuove.
Appassionato: Do sempre il massimo in tutto quello che faccio, sempre con entusiasmo.

Quali sono le tue passioni?
Mi appassiona moltissimo viaggiare, conoscere nuove culture e la fotografia. Amo la lettura e il calcio che ho praticato per moltissimi anni. Come già detto in precedenza sono un appassionato di nuove tecnologie e di imprenditoria insieme a un forte interesse per il mondo delle startup.
Ma la mia più grande passione è quella di connettermi con le persone anche grazie la conoscenza di 4 lingue, che mi ha permesso di condividere esperienze e conoscenze con veramente tantissime persone dalle culture più diverse.

Che rapporto hai con i social network?
Penso di aver uno rapporto abbastanza sano e produttivo con i Social Networks. Prima di tutto credo moltissimo al loro potenziale in termini di Marketing e creazione di lavoro.
Come sapete mi piace tantissimo condividere le mie esperienze, opinioni e pensieri suiSocial
Networks e li uso moltissimo per restare in contatto con amici lontani e come mezzo di
informazione. Ma ovviamente investo molto tempo sui social networks per motivi di lavoro
Sei seguitissimo sui vari social, secondo te come mai tante persone, ogni giorno, ti rinnovano la loro stima e il loro affetto seguendoti e supportandoti?
Penso che la mia più grande forza sia quella di condividere la vita di un ragazzo normalissimo che condivide sogni ed esperienze simili con moltissimi dei miei seguaci che spesso si rivedono i me.
Ovviamente dietro ogni successo anche nel campo dei social networks c’è molto lavoro, tentativi e fallimenti.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Il mio progetto a breve termine è di finire i miei studi e iniziare la mia carriera lavorativa dentro un’azienda internazionale.
Ho in programma anche di aprire un sito internet dove raccontare più dettagliatamente le mie esperienze e opinioni.
Ovviamente cercherò sempre di essere molto attivo nei social networks e di migliorarmi e crescere ancora di più come influencer.

 

Gallery Giuseppe Giorlando