venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Giuseppe Tornatore torna al cinema con “La corrispondenza”

0

Il 14 Gennaio nelle sale italiane verrà distribuito per la regia di Giuseppe Tornatore il suo nuovo film “La corrispondenza”con attori americani come Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, Jeremy Irons, James Warren e Shauna Macdonald.

Un professore di astrofisica sembra essere svanito nel nulla, le uniche tracce che si hanno di lui sono dei messaggi che manda giornalmente alla propria studentessa. La studentessa di cui Tornatore ci parla è una persona con un passato tenebroso e una vita fatta di sofferenze.

La donna nel tempo libero lavora come controfigura di film d’azione in cui deve sottoporsi a sequenze molto pericoloso che vedono il suo doppio quasi sempre morire. Alla studentessa piace il brivido del pericolo ed è sempre felice di provare a “morire”. Per il suo carattere estroverso la studentessa si porta ad aprirsi con il professore di cui è innamorata e che in circostanze misteriose scompare non lasciando nessuna traccia.

Il film è stato girato a Marzo dell’anno scorso a York, in Alto Adige, Edimburgo e Trentino. Tornatore ha collaborato con il maestro Ennio Morricone per la realizzazione delle colonne sonore, il regista siciliano aveva già collaborato in passato con il maestro per le colonne sonore dei suoi film, come “Baarìa” e “La leggenda del pianista sull’oceano”.