venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGli effetti dell'ordinanza De Luca: prime multe da 1000 euro a Salerno,...

Gli effetti dell’ordinanza De Luca: prime multe da 1000 euro a Salerno, sanzioni anche ad Ischia

Controlli a tappeto sul territorio regionale dopo l'ultima ordinanza del governatore della Campania

Con la risalita della curva del contagio in Campania il presidente della Regione De Luca ha emanato una nuova ordinanza che prevede ulteriori misure di sicurezza e una maxi sanzione da 1000 euro per chi non indossi la mascherina ove previsto (tutte le attività al chiuso).

Nuove direttive anche per i mezzi pubblici, con blocco di bus e treni se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere. Obbligo di quarantena, inoltre, per i cittadini provenienti da paesi esteri.

I primi effetti della nuova normativa De Luca sono stati subito evidenti da questa mattina, con controlli a tappeto su tutto il territorio regionale e prime sanzioni a chi non ha seguito le disposizioni.

A Salerno multati tre negozi con sanzioni da 1000 euro ciascuno. Sanzionati anche tre bar e un ristorante ad Ischia. Sull’isola nelle ultime ore è si è deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina negli orari e nelle zone della movida anche all’aperto.

Discorso simile anche a Capri, dove il sindaco Marino Lembo ha introdotto l’obbligo di mascherina all’aperto dal venerdì alla domenica.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME