sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"Gli eroi del Natale": il film d'animazione che inaugura l'atmosfera natalizia di...

“Gli eroi del Natale”: il film d’animazione che inaugura l’atmosfera natalizia di quest’anno!

Trascorsa la prima metà di novembre con il recente calo delle temperature, sono numerosi coloro che si sono già disposti in “assetto natalizio“. Molti sono gli addobbi disposti nelle strade, ma addirittura -in molte case- sono già comprasi i primi alberi di Natale. Non dobbiamo stupirci, quindi, se il prossimo 30 novembre sarà trasmesso già nelle sale italiane un film natalizio molto atteso.

Si tratta, appunto, della pellicola d’animazioneGli eroi del Natale“. La trama sostanzialmente racconta ciò che tutti noi già conosciamo sul Natale, la storia della natività. La particolarità del film, dunque, è un’altra. A raccontare la vicenda ed i protagonisti della medesima, infatti, sono gli animali. Non animali qualsiasi, ma quelli che compaiono tradizionalmente nel presepe e rappresentati anche sulla locandina della pellicola.

Trama                                                                                                                          Il coraggioso asinello di nome Bo fugge dal mulino in cui sgobbava tutto il giorno. Insieme a lui anche la pecorella Ruth -separatasi dal suo gregge- e l’arrogante colomba Dave che cova segreti desideri di nobiltà. I tre amici si imbarcano e iniziano un incredibile viaggio all’insegna dell’imprevedibilità, insieme a tre cammelli spiritosi e agli altri consueti animali del presepe. La combriccola inseguirà la stella cometa e con il loro aiuto il Natale sarà salvato. Bo, Ruth e Dave diventeranno “Gli eroi del Natale” (da ciò si evince la scelta del titolo).

La pellicola, dunque, così tradizionale, ma al tempo stesso così inconsueta è molto attesa. In primis dai più piccoli, ma anche dagli adulti. Perché privarsi della piacevole visione di un film che permette di entrare al massimo nella magia e nell’atmosfera natalizia?

Per chi non vuole perdersi questa occasione, dunque, il 30 novembre gli spettano 86 minuti di incredibile e divertente intrattenimento. Oltretutto, il film -distribuito dalla Warner Bros Italia– verrà trasmesso nelle sale in 2D e 3D con l’incredibile regia di Timothy Reckart!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME