sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioGlobe Soccer Awards, Higuain sfida Messi e Ronaldo

Globe Soccer Awards, Higuain sfida Messi e Ronaldo

Gonzalo Higuain è stato l’assoluto protagonista della passata stagione, trascinando il Napoli di Sarri al secondo posto in classifica, vincendo il titolo di capocannoniere con 36 reti e divenendo il giocatore ad aver siglato più reti in assoluto in un campionato di Serie A, battuto Gunnar Nordahl, che nel campionato 1949/1950 si era fermato a quota 35.

La passata stagione ha permesso al bomber argentino di essere inserito nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro, ma non solo, nella giornata di ieri sono stati infatti resi noti i candidati alla vittoria del premio di miglior giocatore dell’anno, assegnato in occasione dell’11ª edizione dell’International Sports Conference, il più importante evento calcistico della stagione nel mondo arabo, in programma il 27 e 28 dicembre. La due giorni, oltre a rivisitare i successi dell’ultimo anno con l’assegnazione degli Awards nel gala del 27 sera, affronterà i grandi temi di attualità offerti dai cambiamenti registrati alla guida della Fifa e dell’Uefa. Nell’ambito della conferenza si terrà l’ottava edizione di Globe Soccer, con la partecipazione di calciatori, tecnici, presidenti ed istituzioni. Per premio di miglior giocatore dell’anno, oltre ad Higuain, sono presenti: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Jamie Vardy, Gareth Bale e Antoine Griezmann. Per il titolo di miglior club della stagione invece si sfidano Real Madrid, Leicester, Legia Varsavia, Siviglia e Molde. Per quanto riguarda la categoria allenatori non poteva mancare Claudio Ranieri, insieme a Zinedine Zidane, Fernando Santos, Massimiliano Allegri e Unai Emery.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME