domenica, Luglio 20, 2025
HomeSaluteEcco l’esercizio migliore per rassodare e tonificare i glutei

Ecco l’esercizio migliore per rassodare e tonificare i glutei

Tra gli esercizi che servono ad allenare i glutei, quello più famoso è lo squat. Ma, incredibilmente, non è il migliore.

Secondo gli esperti del settore, l’esercizio che fa veramente la differenza è l’hip thrust. Esso è essenzialmente un sollevamento dell’anca. Per coloro che si stanno addentrando in questo mondo, si consiglia di partire dal ponte gluteo. Tale movimento è molto semplice. Basta sdraiarsi a terra con le gambe piegate ed iniziare a spingere l’anca verso l’alto.

Soltanto quando i muscoli si saranno rafforzati, si può procedere ad aumentare la difficoltà dell’esercizio, usando la panca ed i pesi. Ad esempio, si può iniziare a posizionare un pesetto sull’addome.

Bisogna stare attenti a non commettere errori, che potrebbero causare delle lesioni o rendere l’esercizio inutile. Occorre, infatti, non abbassarsi troppo e spingersi in avanti o piegarsi troppo verso alto, oltre le spalle.

L’allenamento dei glutei, in realtà, non porta benefici soltanto all’aspetto estetico. Possedere dei muscoli più forti, consente di correre più velocemente, migliorare la postura e di diminuire la possibilità di avere lesioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME